Trasporto funebre

Impresa Motta organizza trasporti funebri sia all’interno del tuo comune che in altri comuni del territorio nazionale ed internazionale.

Motta

Trasporto funebre a Milano

Motta Onoranze Funebri offre un eccellente servizio per il trasporto funebre della salma dal luogo in cui si trova (abitazione, civico obitorio o casa funeraria) alla destinazione prevista dal servizio da Voi pensato.

Impresa Motta organizza trasporti funebri sia all'interno del Vostro Comune che in altri Comuni del territorio nazionale ed internazionale.

Trasporto funebre a Milano

Trasporti nazionali e internazionali

Trasportare internazionalmente un salma può spesso essere complicato, richiedere permessi e accortezze specifiche a seconda delle cause del decesso.

Affidarsi ad un’agenzia funebre è spesso la soluzione migliore, in quanto il personale sarà già al corrente di tutte le autorizzazioni da richiedere e di come gestire il trasporto o il recupero della salma.

Trasporto funebre a Milano

Le Onoranze Funebri Motta 1945 sono una delle agenzie storiche di Milano, da sempre impegnata per adeguarsi ai tempi e fornire servizi adeguati alle richieste della clientela.

Il passaporto mortuario è un vero e proprio documento della salma che viene rilasciato dall’amministrazione della nazione dove è avvenuto il decesso. Si tratta tuttavia di una soluzione adottata esclusivamente dal numero ridotto di paesi che aderiscono alla Convenzione di Berlino, stipulata nel 1937. Il passaporto mortuario può essere richiesto anche al prefetto della nazione per ottenere l’estradizione della salma, sempre solo verso un’altra nazione appartenente alla Convenzione di Berlino.

Per quanto riguarda la traslazione della salma fuori dagli Stati appartenenti alla Convenzione di Berlino la procedura è diversa, poiché non regolamentata da una serie di regole condivise. Per richiedere l’introduzione del feretro sul nostro suolo nazionale sarà necessario presentare la domanda presso il Consolato Italiano che si occuperà dei primi passi burocratici.

Motta è con te nei momenti più difficili

La scomparsa di una persona cara non è solo un momento di dolore e sconforto, ma anche di debolezza e fragilità: debolezze che purtroppo molte persone cercano di sfruttare a loro vantaggio.

Per questo in un momento così importante è necessario non affrettarsi e prendere il tempo necessario per scegliere con cura tra le onoranze funebri a Milano a cui affidarsi.