Cremazione

La cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto.

Motta

Creamazione a Milano

La cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto, che può essere espressa tramite:

  • testamento olografo, datato e firmato;
  • iscrizione ad una specifica associazione;
  • comunicazione verbale ai propri familiari.

L’impresa Motta è convenzionata con la società SOCREM (Società per la Cremazione di Milano) che assicura che le proprie volontà vengano rispettate in tutta Italia.

Storia

Tradizione, stile
e esperienza

La persona interessata dovrà semplicemente compilare un modulo e gli verrà rilasciata una tessera che attesterà la sua scelta di adesione alla cremazione.

Il pagamento della quota d'iscrizione può essere annuale o con vitalizio.

Qualora questa volontà non fosse stata espressa per iscritto, la persona potrà comunque essere cremata se il coniuge o parenti più prossimi (fino al sesto grado) comunicheranno la sua volontà tramite processo verbale presso il Comune di Milano.

Nel caso in cui ci fossero più parenti dello stesso grado e indicazioni contrastanti, conta il parere della maggioranza assoluta del parenti di pari grado.

Cremazione a Milano

Con professionalità e discrezione, Motta provvede a realizzare ogni richiesta grazie a un’ampia gamma di servizi e soluzioni per ogni tipo di cerimonia e rito funebre.

Ogni procedura viene coordinata con cura e attenzione dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la propria residenza o disperse. Anche la dispersione delle ceneri segue la stessa procedura della cremazione. La dispersione è consentita in apposite aree dei cimiteri ” Giardino del ricordo” o in aree private all’aperto (con il consenso dei proprietari). Inoltre le amministrazioni comunali hanno la facoltà di permettere anche la dispersione in natura, in mare, nei laghi, nei fiumi ed altri luoghi, ma è sempre necessario informarsi in anticipo.

Il servizio di cremazione a Milano, svolto da Motta Onoranze Funebri 1945 prevede anche l’assistenza alle famiglie per l’affidamento delle ceneri o per la loro tumulazione presso cinerari o cimiteri. I familiari possono, inoltre, richiedere la dispersione delle ceneri in luoghi aperti cari al defunto.

Vendita di urne cinerarie

Motta Onoranze Funebri 1945, mette a disposizione delle famiglie che richiedono la cremazione a Milano, un’ampia scelta di urne cinerarie di altissima qualità per la conservazione delle ceneri.

Nella fattispecie, si tratta di prodotti realizzati in materiali pregiati come pietre naturali, acciaio, legno intarsiato e lavorate artigianalmente da maestri dell’arte funebre.

CONTATTACI ORA