Cremazione
La cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto.
La cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto.
La cremazione consiste nella riduzione in ceneri della salma. Perché ciò avvenga è sufficiente la volontà del defunto, che può essere espressa tramite:
L’impresa Motta è convenzionata con la società SOCREM (Società per la Cremazione di Milano) che assicura che le proprie volontà vengano rispettate in tutta Italia.
La persona interessata dovrà semplicemente compilare un modulo e gli verrà rilasciata una tessera che attesterà la sua scelta di adesione alla cremazione.
Il pagamento della quota d'iscrizione può essere annuale o con vitalizio.
Qualora questa volontà non fosse stata espressa per iscritto, la persona potrà comunque essere cremata se il coniuge o parenti più prossimi (fino al sesto grado) comunicheranno la sua volontà tramite processo verbale presso il Comune di Milano.
Nel caso in cui ci fossero più parenti dello stesso grado e indicazioni contrastanti, conta il parere della maggioranza assoluta del parenti di pari grado.
Ogni procedura viene coordinata con cura e attenzione dal nostro staff. Le ceneri possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la propria residenza o disperse. Anche la dispersione delle ceneri segue la stessa procedura della cremazione. La dispersione è consentita in apposite aree dei cimiteri ” Giardino del ricordo” o in aree private all’aperto (con il consenso dei proprietari). Inoltre le amministrazioni comunali hanno la facoltà di permettere anche la dispersione in natura, in mare, nei laghi, nei fiumi ed altri luoghi, ma è sempre necessario informarsi in anticipo.
Motta Onoranze Funebri 1945, mette a disposizione delle famiglie che richiedono la cremazione a Milano, un’ampia scelta di urne cinerarie di altissima qualità per la conservazione delle ceneri.
Nella fattispecie, si tratta di prodotti realizzati in materiali pregiati come pietre naturali, acciaio, legno intarsiato e lavorate artigianalmente da maestri dell’arte funebre.