Necessità immediata

In caso di decesso di un vostro caro, potete contattare direttamente Motta Onoranze Funebri a Milano al numero 02.29.51.40.93,  attivo 24 su 24365 giorni l’anno, festivi inclusi.

CONTATTACI ORA
Motta

Siamo qui per te

La scomparsa di una persona cara non è solo un momento di dolore e sconforto, ma anche di debolezza e fragilità: debolezze che purtroppo molte persone cercano di sfruttare a loro vantaggio.

Per questo in un momento così importante è necessario non affrettarsi e prendere il tempo necessario per scegliere con cura tra le onoranze funebri a Milano a cui affidarsi.

Storia

Attivi H24 - 7 giorni su 7

Le Onoranze Funebri Motta 1945 sono una delle agenzie storiche di Milano, da sempre impegnata per adeguarsi ai tempi e fornire servizi adeguati alle richieste della clientela.

I consulenti e il personale dell’agenzia saranno ben lieti di rispondere alle vostre domande anche a titolo informativo, chiarendo dubbi e presentando con precisione le norme da rispettare e tutti i passaggi burocratici da affrontare. Per le emergenze l’agenzia è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

In caso di decesso a Milano

Le Onoranze Funebri Motta 1945 sono una delle agenzie storiche di Milano, da sempre impegnata per adeguarsi ai tempi e fornire servizi adeguati alle richieste della clientela.

Il settore funerario, come ogni altro, è popolato da agenzie che usano molto spesso strategie predatorie. Posizionano i loro agenti nei pressi delle camere mortuarie per cercare di siglare quanti più contratti possibili o contattano telefonicamente le famiglie proponendo offerte vantaggiose. Entrambi questi comportamenti sono sia proibiti dalla legge sia considerati estremamente scorretti, soprattutto considerando che molto spesso dietro questi prezzi così convenienti è anche nascosto un servizio scadente.

Potrebbe sembrare scontato come consiglio ma è importante ricordare che l’impresa funebre deve dimostrare di meritare la fiducia, e non ottenerla mostrando un’apparente professionalità. Un’agenzia funebre affidabile presenta sempre esempi dei suoi servizi con foto, cataloghi e video, garantendo la preparazione e consegna di preventivi completi e accurati. La fiducia deve in pratica essere accompagnata dai fatti.

Decesso in una struttura sanitaria

L’impresa Motta informa i cittadini di diffidare di chiunque offra servizi di Onoranze Funebri  a Milano all’interno di camere mortuarie di ospedali, cliniche o case di riposo, poiché è vietato dal regolamento regionale della Lombardia n. 6/04 art. 33.

Nel caso in cui il decesso avvenisse in una struttura sanitaria, un nostro incaricato si occuperà di reperire tutta la documentazione necessaria presso la direzione sanitaria e di inoltrarla alle autorità competenti, in modo da evitare qualsiasi incombenza ai parenti.

Decesso in abitazione privata

Per decessi avvenuti in abitazione, è necessario contattare il medico curante che fornisca alla famiglia il certificato di morte.

 

Qualora il medico non fosse reperibile, l’Impresa Motta si farà carico di eventuali problemi.

Decesso per cause accidentali

Se il decesso avvenisse per cause accidentali, la salma verrà trasferita al Civico Obitorio o in una struttura adeguata al suo ricovero.

Decesso all'estero

L’impresa Motta regola l’eventuale rimpatrio della salma nel rispetto delle procedure previste a livello internazionale, comprese le mansioni di vestizione e toelettatura e tanatoestetica. Nel dettaglio, l’iter si articola secondo le seguenti fasi:

  • espletamento di tutte le pratiche per il rilascio del passaporto mortuario
  • contatto con i consolati Prenotazione volo aereo
  • trasporto all’aereoporto con personale proprio
  • trasporto a destinazione con auto funebre limousine

Motta Onoranze Funebri a Milano dal 1945 mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.

 

Vestizione e trattamenti di tanatoestetica

Motta Onoranze Funebri a Milano dal 1945 mette a disposizione operatori altamente qualificati che si occuperanno di comporre adeguatamente la salma ricorrendo, eventualmente, a trattamenti di tanatoestetica.